Scuola primaria “G. Carducci”

L'edificio ospita la scuola primaria dell'istituto comprensivo "Don Stefano Casadio"

Descrizione

La Scuola Primaria “G. Carducci” si trova nel centro di Barbiano, accanto al Palazzetto dello Sport, che viene utilizzato dagli alunni per le attività motorie. La scuola dispone di un ampio cortile che la circonda. Il vialetto di accesso è esclusivamente pedonale, dunque le auto non transitano in prossimità del cancello di ingresso. È attiva un’unica sezione, dunque le classi sono cinque. Quattro aule di classe sono esposte ad est, dunque fruiscono di una luce ottimale durante le ore mattutine; un’aula è collocata sul lato opposto e ha accesso diretto al cortile tramite una porta-finestra. Sono presenti un’aula informatica-biblioteca e due aule-laboratorio per attività in piccolo gruppo. Ogni aula di classe è dotata di smart-TV; le dotazioni informatiche del plesso comprendono 25 tablet, una digital board e due LIM, otto notebook e otto postazioni pc fisse.

Scuola primaria “G. Carducci”

Ulteriori informazioni

[pulsante-psc link="https://sites.google.com/iccotignola.edu.it/scuolaprimariagcarducci/" testo="SCUOLA PRIMARIA"]