Ricerca

Secondi classificati alla gara di lettura del Liceo Scientifico di Lugo

La scuola secondaria di primo grado Varoli ha partecipato ad una gara di lettura organizzata dal Liceo di Lugo nell’ambito del progetto “ClassicaMente"

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

0

Si è svolta martedì 12 marzo la gara di lettura organizzata dal Liceo di Lugo nell’ambito del progetto “ClassicaMente. Alla scoperta del mondo classico”. La scuola secondaria di primo grado Varoli ha partecipato con una squadra composta da nove alunni, appartenenti alle classi terze e seconde, coordinata dalla prof.ssa Valeria Capra. La squadra chiamata “Pietrificanti”, in onore del testo scelto per la competizione (“Il segreto di Medusa” di H. Lynn), si è battuta con determinazione aggiudicandosi un meritatissimo secondo posto.

La gara ha rappresentato un bel momento di crescita per gli alunni della Varoli che, in un’atmosfera di forte competizione, si sono distintiper l’impegno e la passione dimostrati (gli alunni partecipanti: Noemi Giuliani, Arturo Ceroni, Giulio Renzi, Riccardo Tondini, Sara Karam, Desirèe Babini, Renèe Furno, Rebecca Mariani, Alice Ravaglia).